Orridi di Uriezzo

domenica 4 Luglio 2021

Evento gratuito e riservato ai soli tesserati della Scuola Walking Trail Italia.

Gli Orridi di Uriezzo rappresentano il giardino glaciale dell’Ossola, una vera e propria opera d’arte lasciata dai ghiacciai che percorrevano queste valli, ed è qui che svolgeremo la nostra camminata. Ma non solo, per arrivarci percorreremo un tratto di un’antica via di comunicazione tra l’Ossola e la Svizzera: la Via Del Gries. Sarà dunque una vera e propria uscita attraverso la storia di questo territorio.

Punto di ritrovo:

Ore 09:00 Parco delle Terme di Crodo
    indicazioni stradali

Dati tecnici:

Distanza: 16 km
    Dislivello: 200 m
    Arrivo Previsto: 15:30
    Pranzo: al sacco
    Terreno: strade sterrate, prati e asfalto (portare gommini)

Equipaggiamento:

Da Nordic Walking.
    Con grande probabilità sarà molto caldo, portare crema solare e berretto o cappellino per proteggersi dal sole. All’interno degli orridi, invece, potrebbe essere fresco.
    Mascherina, gel.
    Almeno 1 lt d’acqua più ulteriore bottiglia di plastica vuota o borraccia da riempire in caso di necessità.

Richiesta informazioni e iscrizione:

L’escursione si svolgerà solo con bel tempo.
    E’ necessario essere in regola con il tesseramento alla Scuola Walking Trail Italia.

Per motivi organizzativi il numero di persone che potranno iscriversi è limitato. Si prega di comunicare la propria adesione entro il giorno 29/06.

Iscrizioni:

Per le iscrizioni o per chiedere informazioni inviare mail a segreteria@scuolawalkingtrail.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

per essere informato su nuovi corsi, attività ed eventi.

* campi obbligatori