Perchè affidarsi ad un istruttore qualificato

La forte tendenza a farci trascinare dalle mode influenza sempre più comportamenti e stili di vita. Nello specifico l’apprendimento del Nordic Walking, il camminare coi bastoncini, risente di tali tendenze riscontrabili nell’improvvisazione di pseudo istruttori i quali approfittano dell’accrescere della domanda per rispondere in maniera sommaria e poco qualificata, sfruttando il propagarsi di un fenomeno in grande espansione (circa 12 milioni di praticanti nel mondo).

Il NW ha un enorme valore oer la salute pubblica ed anche per questo sta riscuotendo sempre più success, in ragione delle sue preziose caratteristiche, che lo indicano come: sano, sicuro, naturale, completo, adatto a tutte le età e non traumatico. Uno dei principi fondamentali di questa dsciplina è che nelle abilità imparate durante l’insegnamento del Nordic Walking possono essere trasferite nella vita di tutti i giorni.

L’obiettivo è insegnarealle persone a muoversi meglio, a camminare in maniera corretta anche senza bastoni e a migliorare la propria postura. Il NW si basa sulla tecnica biomeccanicamente corretta del cammino naturale e dinamico. Ad essa si aggiungono l’utilizzo dei bastoncini appositamente studiati per il Nordic Walking e la tecnica leggermente modificata dello sci di fondo, attraverso movimenti fluidi senza controindicazioni.

Il nostro aupicio è che le persone che vogliono approcciarsi al Nordic Walking valutino a chi si rivolgono per l’apprendimento che deve essere svolto con alla base conoscenza e professionalità, per permettere di imparare il Nordic Walking nella sua completezza e sfruttarne fino in fondo le sue incredibili potenzialità.

I nostri istruttori sono iscritti all’albo S.Na.Q. (Sistema Nazionale di Qualifica Tecnici Sportivi) A.S.C. SPORT – CONI. Inoltre sono tutti in possesso del titolo di “Modern Nordic Walking Trainer” della prestigiosa “Academy of Modern Nordic Walking” secondo i dettami di “International Council of Nordic Walking”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

per essere informato su nuovi corsi, attività ed eventi.

* campi obbligatori