Formazione

SWTI è anche e soprattutto una Scuola nazionale di formazione e specializzazione di Nordic Walking. In collaborazione con ASC SPORT organizza Corsi Istruttori per tutto il territorio nazionale.

Essere una Scuola di Formazione però non significa per forza puntare sui numeri e fare tanti corsi anzi, noi di Scuola Walking Trail Italia puntiamo molto sulla qualità della nostra formazione. Non è sufficiente conoscere bene la tecnica per essere un buon istruttore, ma riteniamo sia necessario soffermarsi su altri aspetti per poter ottenere un buon livello di professionalità. Durante il Corso infatti viene dato ampio spazio anche agli aspetti medici e agli interventi di primo soccorso in caso di incidente, ad aspetti legati alla comunicazione e alle dinamiche di gruppo, e ancora elementi per la gestione degli allievi pre e post corso.

Ogni istruttore formato dal nostro team è in grado di insegnare correttamente il Nordic Walking con conoscenza, professionalità e un pizzico di buonumore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

per essere informato su nuovi corsi, attività ed eventi.

* campi obbligatori